Sono le 3:50 di notte, mi sono svegliata e non riesco più a chiuder occhio ed allora prendo il telefono ed inizio a scrivere cercando di mettere in questo spazio bianco tutte le sensazioni che sto vivendo in questi giorni qui in clinica!
Sono felice, estremamente felice nonostante la ferita, i dolori e la mancanza terribile di Raffaele!
Mi mancherà tutto di questi giorni; il suono delle rotelle della culletta quando Riccardo sta per arrivare in stanza, il profumo delle lenzuola e delle tutine, i pranzi e le colazioni servite seppur minime e dietetiche, la sofferenza e la voglia di combattere per mettersi in piedi subito, l’assenza di Raffi che mi ha logorato abbastanza ma so che è servita ad entrambi.
E poi mi mancherà la veduta della mia bella Napoli, svegliarsi la mattina e godere di un panorama mozzafiato e di meravigliose giornate di sole, mi mancheranno le attenzioni delle infermiere, le visite del mio ginecologo e la premura di mia mamma.
Si perché quella anche se sono sicura che continuerà anche a casa in questi giorni è stata davvero speciale. Mi è stata accanto tre giorni 24 ore su 24 come solo lei sa fare.
Ed ora nonostante sia stata benissimo qui e sia stata trattata con i guanti bianchi ho voglia di ritornare a casa e vivermi la mia quotidianità, che diversa da come l’ho lasciata ci terrà impegnati moltissimo.
Sarà tutto nuovo per noi, dobbiamo abituarci alla nostra famiglia in 4.
Pian pianino, certo non c’è nessuna fretta.
Avremo ritmi diversi e dobbiamo far conoscenza, in particolare i due piccolini.
Questi mesi saranno difficili, io dovrò rimettermi in gioco daccapo con i cambi pannolini e le poppate e abbinare a queste la mia vita di mamma che già esiste.
Spero solo di farcela senza troppi crolli, senza perdere la concentrazione sul l’obbiettivo principale che è quello di rendere felice la mia famiglia.
Dovrò crescere Riccardo senza far mancare le attenzioni giuste a Raffi, rendendolo sempre il centro del nostro universo.
Resterà comunque il nostro primo amore ed io ce la metterò tutta per essere presente più di prima!
Giusi Motta
Maggio 16, 2017 at 2:44 pmIo sono sicura che continuerai ad essere una mamma super ❤ stavolta alla seconda! 🙂
Marica Ferrillo
Maggio 17, 2017 at 10:34 amGrazie mille
Marica Ferrillo
Maggio 17, 2017 at 10:34 amGrazie Concetta mi fa piacere che mi segui con affetto
Marica Ferrillo
Maggio 17, 2017 at 10:34 amGrazie di cuore
Agnese Santoro
Maggio 17, 2017 at 2:44 pmQuante sensazioni in queste parole,sembra di tornare indietro e riviverle tramite il tuo racconto!Sei una persona speciale e meriti il meglio…Buona vita a 4!Un abbraccio forte forte Agnese