Lifestyle

Un angolo di paradiso sulla costa laziale

Giugno 4, 2018
Spread the love

Se siete alla ricerca di un angolo di paradiso perfetto per trascorrere un paio di giorni al mare con i vostri bimbi vi consiglio il litorale che va tra Formia e Sperlonga.

Lidi super attrezzati, spiagge bianche e molto ampie, acqua bassa e pulita a prova di bimbo.

Questo weekend siamo stati precisamente a Gaeta all’ EDEN un bellissimo resort sul mare con tutti i comfort. Ci eravamo già stati negli anni precedenti e devo dire che non ha mai deluso le nostre aspettative. 

Se volete rilassarvi totalmente potete alloggiare stesso in struttura, scegliendo tra le diverse soluzioni che offre; hotel, bungalow o appartamenti. Se avete bimbi piccoli come noi l’ideale sarebbe il bungalow o l’appartamento perché avendo la cucina puo essere comodo se volete trascorrere più giorni e preparare la pappa ai vostri bimbi, oppure potete scegliere di andare esclusivamente in spiaggia e godervi la vostra giornata di mare.

Da quando abbiamo i bimbi scegliamo spesso di venire al mare in questa zona, tradendo così la nostra amata costiera che per le famiglie con passeggini a carico non è comodissima.

Ogni volta optiamo per un posticino diverso per trascorrere il weekend, ma la nostra scelta rimane sempre tra 3 luoghi preferiti.

Ve ne parlo qui!

Oltre a quella dell’Eden un’altra spiaggia che amiamo è sicuramente quella di Serapo sempre molto ampia e perfetta per i bimbi.

Quando c’è  posto alloggiamo all’hotel MIRASOLE, una bellissima struttura a due passi dal mare e come lido scegliamo il SIRIO che dista pochi metri dall’hotel.

A meno che non avete bimbi di pochissimi mesi e quindi dovete ritornare in camera nelle ore più calde, vi consiglio di mangiare sul lido perché ha un ottima cucina.

Se invece volete soggiornare a Sperlonga noi siamo stati al VIRGILIO, un hotel 4 stelle difronte al mare; Camera molto carina, ottima cucina e se volete concedervi un momento di relax c’è anche la Spa (io non sono riuscita nemmeno a vederla ma se voi ci andrete fatemi sapere come si sta eheh)

Infine per le vostre serate vi consiglio di passeggiare per il lungomare di Gaeta vecchia o il borgo Antico di Sperlonga o per il centro di Formia. Sono luoghi  molto caratteristici, dove sicuramente troverete un angolo con le giostrine per i bimbi e posticini per poter mangiare un buon gelato.


Spread the love