Metti 10 amiche, una futura sposina ed il suo addio al nubilato, metti un’isola meravigliosa che ha fatto da sfondo ad un weekend pazzesco fatto di risate e spensieratezza.
Quando arriva il momento dell’addio al nubilato vuol dire che manca davvero poco al grande giorno, per questo abbiamo voluto far trascorrere ad Arianna due giorni di relax e divertimento prima dello stress che si accumula durante gli ultimi preparativi del matrimonio.
Tutto è iniziato venerdì sera quando Arianna sul suo letto ha trovato a sorpresa un bouquet di fiori ed un biglietto sul quale c’era scritto di prepararsi la valigia e di tenersi pronta alle 7:30 del mattino seguente.
Il sabato mattina noi amiche, tutte vestite di bianco, ci siamo date appuntamento sotto casa sua e con la collaborazione del fruttivendolo, che per pura coincidenza era proprio accanto a noi, l’abbiamo chiamata con il microfono per farla scendere… vi lascio immaginare la faccia imbarazzata di Arianna quando è uscita dal cancello di casa.
Arrivate al porto prima di salire sul traghetto che ci avrebbe portato a Capri abbiamo consegnato ad Ari una busta bianca che conteneva il kit della sposa; immancabile il velo per lei, una ghirlanda di fiori bianchi ed un anello di gomma, fucsia molto sobrio 😂
Per noi amiche una coroncina di fiori per essere tutte in coordinato.
Arrivate sull’isola siamo andate subito in spiaggia e ci siamo messe comode, tra un giochino e qualche chiacchiera abbiamo trascorso la mattinata al sole.
Non c’è addio al nubilato che si rispetti senza giochi e penitenze e noi ci siamo divertite tanto a far pagare ad Arianna pegno ogni volta che sbagliava, se ci avete seguito sapete di cosa sto parlando!
Arrivate in hotel, il bellissimo Relais Maresca, siamo stati accolte in terrazza con un cocktail di benvenuto, c’era una vista pazzesca ed è stato impossibile non scattare qualche foto.
Dopo una doccia veloce ci siamo incamminate per le stradine di Capri fino ad arrivare alla terrazza che affaccia sui Faraglioni.
Al ritorno invece ci siamo fermati in piazzetta per un aperitivo e poi subito in hotel a prepararci per la serata.
Abbiamo trascorso La serata in maniera molto tranquilla, siamo andate prima a cena dove abbiamo fatto trovate ad Arianna una torta con un areo con su scritto SCAPPA sulle note della marcia nuziale e poi subito in Taverna all’Anema e Core dove ci siamo sbizzarrite a ballare e cantare le tipiche canzoni napoletane interpretate da Guido Lembo e la sua band.
Tornate in hotel ci siamo messe tutte in pigiama e siamo andate in camera di Arianna dove le abbiamo fatto trovare un’altra sorpresa: ad attenderla c’era un bellissimo completino intimo bianco.
Il mattino seguente dopo un giro ai Giardini di Augusto e l’assaggio della buonissima granita arancia e limone, ci siamo dirette al molo per tornare a casa.
È stato un weekend bellissimo e vedere gli occhi di Arianna brillare è stata una grande emozione.
Al rientro a casa Arianna ha trovato la sorpresa finale, forse la più bella perché inaspettata. Lei era convita che ognuna di noi fosse già a casa propria quando invece eravamo sotto al suo balcone ad aspettarla proprio come è iniziato il tutto.
Quando si è affacciata ci ha trovate in giardino accanto a dei cartoncini posizionati a terra con su scritto…
SE SCAPPI TI SPOSIAMO NOI!
Stella
Giugno 12, 2018 at 6:01 pmChe meraviglia!!! È stato davvero bello seguirvi, tanto è vero che con le mie amiche abbiamo preso appunti per i nostri futuri addi al nubilato è molto bello il rapporto che avete voi cognate, vi auguro sia per sempre così!!!! 🙂
Marica Ferrillo
Giugno 12, 2018 at 6:15 pmGrazie di cuore Stella! Sono felice ti sia piaciuto