Amo apparecchiare la tavola, ma lo faccio senza alcuna pretesa solo per il piacere di divertirmi e di deliziare i miei ospiti.
Preparare una bella tavola sicuro renderà felici gli invitati perché sapranno che la cura dei dettagli è stata pensata solo ed esclusivamente per loro. Dunque la sera della vigilia ed il giorno di Natale, sono l’occasione perfetta per coccolare e viziare i nostri ospiti.
Quest’anno la mia tavola delle feste l’ho allestita insieme a Rosanna di Giorni Felici, ci siamo dedicate un pomeriggio tutto per noi a casa mia e tra una chiacchiera e l’altra abbiamo apparecchiato.
Ho prediletto dei piatti con decori natalizi in rosso e verde e posate in oro. Tutte decorazioni in perfetta armonia con il resto degli addobbi della mia casa. Acqua in caraffa e Decanter per il vino, bIcchieri da degustazione per un buon da accompagnare alle deliziose ricette natalizie.
Per finire ho scelto un meraviglioso centrotavola, con 4 candele oro, per le 4 domeniche d’avvento. Decorato con tante pigne dall’intenso profumo ed incastonato con bacche rosse e rami di pino innevato!
Come si osserva dalla foto, basta un piccolo tocco e con materiale di fortuna, per rendere particolare un tovagiolo: un semplice fiocco di spago naturale, al quale potete aggiungere un tag con il nome di ogni commensale.
Pochi gesti, essenziali per rendere una atmosfera magica da condividere con chi ami.