Anche per questo weekend abbiamo sfidato il tempo e siamo partiti per Ischia nonostante il meteo portasse nuvoloni e qualche strascico di pioggia.
Avevamo in programma questa mini vacanza già da un bel po’ , considerando che a metà Maggio, solitamente, già abbiamo fatto qualche giorno di mare.
Ed invece no… questa primavera tarda ad arrivare ed invece di regalarci giornate con un clima mite e piene di sole per ora ci ha portato solo pioggia e freddo.
Siamo dunque partiti lo stesso per la nostra bellissima isola Napoletana e abbiamo trascorso ad Ischia 3 giorni molto belli.
Oltre ad ammirare la bellezza dell’isola che in parte già conosciamo, poiché non era la nostra prima volta, abbiamo approfittato per staccare la spina e rilassarci.
Soprattutto RILASSARCI
Ed infatti abbiamo scelto una struttura che ci permettesse in primis di allentare le tensioni accumulate in settimana e quindi di riposare.
Il FAMILY HOTEL LE CANNE offre alle famiglie con bambini tanti servizi studiati apposta per loro per rendere una vacanza a Ischia davvero speciale.
L’hotel si trova a Forio in una zona molto tranquilla, è circondato da tanto verde ed è dotato di uno spazio giochi per i più piccini, una grande piscina all’aperto ed anche una zona spa ideale ad ospitare famiglie con bambini di ogni età.
La cosa fantastica è stata il mini club che ha permesso, sia a me che a mio marito, di poterci dedicare del tempo per stare da soli.
Raffi era molto entusiasta di giocare con le animatrici, insieme ad altri bimbi, e così facendo io ed Antonio ci siamo alternati con Riccardo.
Sono riuscita, così, a godermi un massaggio total body super rilassante e a fare la sauna… un momento fantastico che avrei voluto non finisse mai.
Oltre alla piscina esterna, la struttura, ha un’altra piscina nella zona spa di acqua termale e la cosa bella è, che è aperta anche per i bimbi per alcune ore della giornata.
Trascorrere qualche ora in spa ci ha aiutato a combattere i malanni di questa stagione.
Io sinceramente sono rinata.
Ischia è famosa soprattutto per le acque del mare che hanno grandissime proprietà terapeutiche, per questo sull’isola troverete vari stabilimenti termali che si occuperanno del vostro benessere.
Ischia è un’isola bellissima ed è anche molto grande per questo c’è tanto da vedere e da fare.
Potrete fare delle vacanze in pieno relax ma anche super mondane e divertenti.
Ad Ischia troverai spiagge indimenticabili, sorgenti termali a cielo aperto, storia, arte e natura.
Le spiagge di Ischia
La Baia di Sorgeto a Ischia vi offre la possibilità di fare un bagno in una sorgente di acqua termale calda che si incrocia con quella marina
Perfetta per le famiglie è la spiaggia di Chiaia a Forio, poiché è la più grande e la più comoda dell’isola.
La Baia di San Montano dove troverete acqua limpidissima e sabbia dorata.
Cosa visitare
Il bellissimo Castello Aragonese, costruito nel 474 a.c. dai Greci, trasformato nel corso dei secoli nella caratteristica fortezza visibile ancora oggi e collegato al resto dell’isola dal caratteristico ponte.
Torrione di Forio, punto strategico dal quale venivano fatti gli avvistamenti; dal torrione infatti partiva l’avvertimento di pericolo in caso di invasione, per questo per gli ischitani è sempre stato simbolo di protezione.
Chiesa del Soccorso di Forio, una chiesa bellissima a picco sul mare, dal tipico colore bianco delle costruzioni mediterranee.
Infine non potete lasciare Ischia senza visitare il caratteristico Borgo di Sant’Angelo, con le sue case colorate, i tavoli all’aperto e i negozi di souvenir.
Di sera è molto carino passeggiare per il lungo mare di Casamicciola, di Forio e di Lacco Ameno e gustare un ottimo gelato.
Come raggiungere l’isola
L’isola è raggiungibile tramite aliscafi o traghetti, imbarcandosi da Napoli, presso il porto di molo Beverello o quello di Mergellina o Calata Porta di Massa oppure da Pozzuoli come abbiamo fatto noi.
E allora se non avete mai visitato Ischia cosa state aspettando ?
Noi non vediamo l’ora di ritornarci.