È arrivato l’autunno, la mia stagione preferita e con lui l’aria inizia a farsi più freschetta, inizio ad indossare i pigiami più caldi, a bere tea, a mangiare la torta di mele e a trascorrere le serate accoccolata sul divano con il plaid.
In realtà oltre a tutto ciò che amo follemente, questo è il periodo preferito per me perché a breve sarà il mio compleanno e subito dopo arriva il Natale.
Questo è il periodo in cui si inizia a trascorrere più tempo in casa ed è per questo che mi piace renderla più accogliente.
Ogni volta che arriva una nuova stagione mi piace scegliere accessori in tema e abbinarli in base ai colori perfetti per il periodo.
Oggi quindi tocca ai colori caldi come l’arancione, il marrone e il verde salvia e ad elementi decorativi come candele, zucche e plaid.
Ecco alcune foto di ispirazione per decorare la casa e rendere il nostro ambiente molto più accogliente… molto più cozy.
Ma cosa significa esattamente cozy?
Con la parola cozy possiamo tradurre diversi aggettivi come accogliente, caloroso, confortevole, intimo.
Cozy è calore, è coccola, è avvolgersi in un dolce abbraccio.
Una semplice parola di 4 lettere che racchiude in se tanto significato.
Il bello di questo stile sta nel ricreare dei piccoli angoli di conforto, dove trascorrere il proprio tempo libero e rigenerarsi, allentando le tensioni che si accumula giorno per giorno.
Niente di meglio quindi che circondarsi di elementi che facciano bene prima di tutto a noi stessi e che siano in grado di rendere magico lo spazio che ci circonda.
Dunque abbondiamo con cuscini e plaid, tappeti e scendiletto, illuminiamo l’ambiente con piantane e applique , ma soprattutto con tante candele.
Buon autunno a tutte.