Il colore di quest’anno è il Classic Blue di Pantone, perfetto da utilizzare nell’arredamento di interni per rendere gli ambienti raffinati ed eleganti e perché no dargli anche il giusto carattere.
Il Classic blue è un blu profondo e luminoso, versatile e adatto a tutti gli stili e ambienti, come tinteggiatura o su tessuti e mobili, come colore predominante o semplicemente come colpo d’occhio.
Per la tinteggiatura è perfetto per creare illusioni ottiche che rendano gli ambienti plastici e malleabili, in questo breve schema vediamo come l’utilizzo di un colore profondo come il Classic blue può cambiare la percezione dello spazio.
E se in un ambiente volessimo avere solo una pennellata di Classic blue?
Bene, basterà scegliere gli oggetti giusti siano essi un divano o una coperta e perché no magari puntare solo sugli accessori, ecco qualche esempio.
Quando si pensa ad un ambiente per poter avere armonia nel risultato finale è necessario procedere per punti uno di questi è creare una palette colori ecco alcuni esempi di palette che si sposano perfettamente con il nostro Classic blue create da Pantone per tutti gli stati d’animo.
Ponder – Calmante e tranquillo.
Snorkel – esplosione di gioia dal sapore tropicale!
Desert Twilight – il relax di un cielo all’imbrunire
E voi che palette siete?
Post a cura di Alessia Gaetana Quattrone
Arch. Alessia Gaetana Quattrone PhD Student in Architecture and Territory dArTE Department Mediterranea University of Reggio Calabria, Italy Teaching Assistant in Architectural design_SSD ICAR 14 Contact_ 342 344 04 11