La primavera è ormai alle porte, le giornate si riscaldano e per non essere impreparate al cambio armadio, diamo uno sguardo ai must have proposte dalle case di moda.
Abbiamo selezionato per Voi gli immancabili, capi adatti a noi Donne di tutti i giorni, prese da i mille impegni e dalle nuove dinamiche sociali e lavorative, che hanno sovvertito e cambiato le nostre vecchie abitudini.
Ecco i cinque capi strategici e versatili, adatti a tutte le forme del corpo e a diverse occasioni d’uso:
Pantaloni wide leg
Ampi, comodi ed eleganti questi sono gli aggettivi più adatti a questi pantaloni. L’ideale, in particolare, per la donna che non ama la vestibilità stretta, soprattutto slanciano otticamente la figura, rendendola più armonica ed equilibrata. Da abbinare a giacche modello doppio petto per chi ha un tronco più piccolo rispetto al bacino, diversamente i wide leg sposano bene anche con i blazer sciancrati e con altri capi over se sei più modaiola o casalinga.
Vestiti ampi e fluttuanti
Sulla scia della comodità, ma dal sapore romantico, ci sono i vestiti dalle linee morbide, tessuti leggeri, vaporosi e lunghezze che sfiorano il pavimento. Se non sei una donna romantica, ma prediligi uno stile più glam-rock abbina il tuo abito da “Dea” ad un giubbino in pelle modello biker e sandali con borchie, oppure sneakers per la donna casual.
Mille righe
Le righe che sia per una chemisier, una t-shirt o altro è una delle fantasie strategiche. Così come i wide leg, le righe verticalizzano e allungano la figura se in senso verticale, scelte in orizzontale invece allargano. Quindi scegli la direzione in base alla tua immagine e al vantaggio che potrai ricavarne.
Intrecci e fili
Sensuali e avvolgenti sono i capi con il gioco di intrecci e con fili lunghissimi che creano degli interessanti focal point sul nostro corpo. Con intreccio sulla schiena, se è questa la parte del corpo da mettere in mostra, sul décolleté o girovita se pensi siano i tuoi punti di forza.
Bralette e corsetti
L’intimo merita una particolare attenzione e le bralette piuttosto che i “nuovi corsetti” sono dei capi intramontabili. Per questa primavera – estate ci sono sia modelli in pizzo e paillettes, ma anche linee più minimal e colorazioni neutre adatte alla donna casual e classica.
Sicuramente uno o più capi elencati già sono presenti nel tuo armadio, che puoi rispolverare e abbinare in modo diverso e anche strategico. Se così non fosse e vuoi dedicarti allo shopping, compra solo quelli più affini al tuo stile ed esigenze di tutti i giorni. Ricordando sempre che tutto ciò che indossi deve essere come la tua seconda pelle!