Il battesimo del piccolo Riccardo è stata una giornata meravigliosa contornata da tanto affetto e felicità.
La mattina del battesimo di Riccardo ci siamo svegliati presto, l’emozione ci ha tirati giù dal letto prima che suonasse la sveglia. Dopo una lenta colazione ci siamo messi subito all’opera per preparare i bimbi e cercare di arrivare in orario in chiesa per la celebrazione della messa. Sembrava avessimo tanto tempo a disposizione ma alla fine abbiamo fatto tutti di corsa; prendi Raffi, mantieni Riccardo, infilati i tacchi, speriamo che non mi sporco di rigurgito, non dimenticare la borsa, carica il passeggino e alla fine siamo arrivati in chiesa anche in orario!
La celebrazione del battesimo è stata molto emozionante, Riccardo ha dormito tutto il tempo ed ha aperto gli occhi solo quando il Prete lo ha sollevato verso il cielo dicendo “Riccardo sei figlio di Dio”, ha fatto una faccina tenerissima e si è riaddormentato subito dopo!
Dopo la santa messa ci siamo diretti al ristorante LE ARCATE per festeggiare con tutta la famiglia.
Domenica è stata una bellissima giornata di sole che ci permesso di godere l’aperitivo in terrazza con un panorama mozzafiato sul golfo di Napoli.
Dopo l’aperitivo ed il buffet all’aperto siamo entrati all’interno della sala per continuare il resto del pranzo.
La sala è stata allestita con tante margherite, un fiore che amo e che rappresenta la delicatezza e la tenerezza tipica di un neonato, e diverse sfumature di blu; da quello intenso, al cobalto fino ad arrivare all’azzurro!
A creare tutto l’allestimento è stata Rosanna G. Di giorni felici, ormai chi mi conosce da tempo sa che per tutte le mie feste mi affido a lei perché riesce a realizzare tutti i miei desideri e le mie idee proprio come le immagino.
Sapete anche che ho lavorato con lei qualche anno e prima di avere Riccardo, ho dovuto lasciare per ovvie ragioni di pancione e allattamento ma non vedo l’ora di riprendere al più presto quest’altra mia grande passione!
La tavola era allestita alternando delle scatole blu quadrate e delle vaschette rettangolari sempre con margherite e ortensie blu.
Le Stesse scatole erano sul tavolo della torta e contenevano i confetti.
Tovaglioli e runner erano blu ed anche la stampa dei menu ed i piattini per il pane.
Riccardo è stato tranquillo tutta la giornata ed ha regalato sorrisi a tutti suoi zii e cuginetti che a turno se lo sono coccolato.
Raffi invece è stato tutta la festa con l’animatrice ed i suoi cugini e si è divertito tantissimo a giocare con loro così, che io e mio marito, siamo riusciti a goderci la festa e tutti gli invitati.
Dopo il pranzo siamo riandati in terrazza per trascorrere gli ultimi momenti della festa, dove ci aspettavano i dolci e la torta… anche lei realizzata con tanti fiorellini tutti colorati di blu ed azzurro.
Sul tavolo della torta c’erano 4 scatole grandi con i confetti assortiti di vari gusti e delle scatoline ovali più piccole, che riportavano l’iniziale di Riccardo con all’interno sempre dei confetti da dare agli invitati vicino alla bomboniera.
Come bomboniera abbiamo scelto un bracciale di Kidult con ciondolo margherite e quadrifogli portafortuna così gli invitati possono portare sempre con loro il ricordo di questa bella giornata.
Proprio come tutto l’allestimento anche noi eravamo vestiti in blu; io con un abito kimono di Closet London ed i bimbi erano in coordinato con camicia azzurra di lino e pantalone blu di Madamadorè .
Il battesimo di Riccardo è stata una giornata così bella e gioiosa che mi dispiace sia passata così in fretta… quanto vorrei riviverla ancora e assaporare quegli attimi di felicità insieme a tutta la mia famiglia.
I ringraziamenti li ho già fatti ma ci tengo a scriverli anche qui; GRAZIE a tutti quelli che ci hanno onorato della loro presenza, GRAZIE alla mia famiglia e a mio marito, Grazie alla bravura di Rosanna che ha dato forma a tutti i miei desideri, grazie a Laura ed Arianna per le belle foto che hanno scattato, Grazie anche a chi non è potuto esserci… e GRAZIE soprattutto a voi per tutti i messaggi di auguri e l’affetto che ci avete dimostrato!
Signoraaquilone
Ottobre 5, 2017 at 8:39 amMarica che bellezza, ancora auguri! 🙂
Marica Ferrillo
Ottobre 5, 2017 at 7:34 pmGrazie di cuore