Sono giorni che mi frulla in testa l’idea di dare un taglio netto ai miei capelli.
Tutto nasce dal fatto che nell’ultimo mese mi sono ritrovata la testa divisa completamente a metà; la base molto molto riccia (che è poi la vera natura dei miei capelli) e le punte del tutto lisce.
Non mi è mai capitato in tutta la mia vita di averli così rovinati e questo mi ha molto sconfortata soprattutto perché sono stata sempre attenta alla cura dei miei capelli.
Le cause possono essere molteplici;
Una schiaritura troppo aggressiva, il susseguirsi di trattamenti alla keratina, gli strascichi del post gravidanza e allattamento che già al primo figlio mi avevano creato vari disagi ai capelli, ma anche lo stress che ed il periodo climatico.
Meglio sarebbe dire che probabilmente la causa non è altro che tutti questi piccoli fattori messi insieme.
Insomma, ho deciso di darci un taglio.
Mi sono molto confrontata con voi, con le mie amiche e soprattutto con il mio parrucchiere, mi avete dato tanti consigli.
Tagliandoli andrò ad eliminare tutta la parte di capelli rovinata e cercherò di recuperare il prima possibile la mia natura riccia.
E se devo esser sincera, l’idea di tagliarli (nonostante il fatto che ci ho messo tanto tempo a farli crescere) non mi dispiace affatto!
Sarebbe davvero inutile averli così lunghi ma del tutto rovinati, per cui ho cercato sul web qualche ispirazione e mi sono innamorata del carrè lungo che è di gran moda negli ultimi anni.
Questo taglio credo sia perfetto per me perché è facile da portare e non è troppo impegnatino e poi non essendo tanto corto, mi permetterà sia di avere i capelli lisci senza temere che si gonfino troppo, sia di ridare ai miei ricci naturali la loro anima… o almeno lo spero.
Ecco alcune foto di carrè lungo, o meglio conosciuto come Long BOB, sia nella versione liscia che riccia.
Adoro questo taglio, lo trovo molto raffinato ed elegante e spero di aver fatto la scelta giusta per i miei capelli!
Ci aggiorniamo domani con il nuovo look.