Sui miei profili social non vi parlo quasi mai di Chicco e Caterina, me ne rendo conto, ma non perché abbia un cattivo rapporto con loro… anzi!
Ci unisce un legame profondo fin da quando eravamo piccini anche se oggi trascorriamo poco tempo insieme. È vero non sono molto presenti nella mia vita social, quanto invece lo sono nella mia quotidianità.
Ho la fortuna di avere un fratello ed una sorella e di sapere cosa si prova per entrambi. Io sono la prima dei tre e caratterialmente sono il loro opposto, mentre tutti e due si somigliano molto.
Chicco, che in realtà si chiama Francesco, sono stata io a chiamarlo così quando avevo 2 anni e da allora è Chicco per tutti, ha esattamente un anno in meno di me… mia mamma ha scoperto di aspettarlo quando io avevo solo 2 mesi.
Siamo cresciuti praticamente insieme, in simbiosi… ci siamo sempre stati l’uno per l’altra. Ricordo tutte le volte che dovevo difenderlo dagli attacchi degli amici o dai rimproveri degli insegnanti, quante volte ho dovuto coprire le sue marachelle ai nostri genitori, ma ricordo anche tutte le volte che lui ha difeso me, mi ha sollevata e mi ha sostenuta nei nei momenti difficili.
Da come eravamo da piccoli ad oggi non è cambiato molto; l’affetto è lo stesso, i caratteri sono sempre quelli, ma purtroppo ci vediamo pochissimo a causa degli impegni lavorativi. Quello che è cambiato è che siamo adulti, non giochiamo più con le bici ma affrontiamo discorsi da grandi, io sono diventata mamma e lui invece è uno zio apprensivo ed affettuoso.
Crescendo, le amicizie e gli interessi diversi ci hanno portato su strade differenti, ma per fortuna la vita ci ha regalato Arianna, la sua compagna storica e che presto sarà sua moglie… lei ha fatto da collante al nostro rapporto.
Dopo sei anni dalla mia nascita è arrivata Caterina, la piccola di casa. Mi fa strano chiamarla cosi perché Cate piccola non lo è più, o meglio, non lo è mai stata. Lei è sempre stata una bimba sveglia e vitale sempre pronta ad aiutare tutti sacrificandosi in prima persona.
Ancora oggi è così…
Cate è sempre presente, si fa in 4 per me e per Chicco, è sempre pronta ad aiutarci senza mai chiedere nulla in cambio. Il nostro rapporto è cambiato molto con il passare degli anni ed è migliorato tantissimo. Da piccole la differenza di età si notava molto, io ero già fidanzata con Antonio quando lei frequentava ancora la 5 elementare, dunque eravamo proprio distanti anni luce.
Poi, più è cresciuta e più ho scoperto una grandissima sintonia con lei.
Ricordo perfettamente l’anno prima del mio matrimonio quando la sera prima di andare a letto guardavamo le puntate di gossip girl incollate alla tv, oppure quando ci facevamo compagnia chiacchierando davanti al camino con una tazza di latte.
Sposandomi e poi diventando mamma ho capito tante cose!
Ho capito che lei nonostante si dimostri forte e gentile con tutti ha tante fragilità nascoste e su questo siamo identiche, ho capito che avere una sorella è un bene inestimabile e che non potrei fare a meno dei suoi consigli.
Il nostro rapporto si è rafforzato tanto in questi ultimi anni, soprattutto quando sono arrivati Raffaele e Riccardo. Lei è una zia eccezionale, cresce i miei figli come se fossero i suoi, non gli fa mancare nulla ed io non potrei chiedere di meglio.
Cate, so che mi stai leggendo, ti prometto che un giorno ricambierò tutto quello che fai per noi! So che non vuoi niente in cambio, ma io ti aiuterò a crescere i tuoi figli proprio come tu hai fatto con me!
Insieme ne abbiamo fatte tante, i ricordi sono impressi nel nostro cuore e spesso ci capiamo solamente guardandoci.
A breve vivremo un giorno tanto emozionante che ci vedrà coinvolti con il cuore a mille, ci sarà il matrimonio di Chicco ed io e Cate saremo lì a sostenerlo, abbracciarlo, ad abbottonargli la camicia e ad asciugargli le lacrime che gli righeranno il viso dall’emozione.
Noi saremo lì, con tutto l’amore del mondo, proprio come quello che ci hanno donato i nostri genitori.
Spero che la vita ci tenga sempre così uniti, sempre di più!
VI VOGLIO BENE!
Arianna Negri
Giugno 27, 2018 at 10:44 amMarica, mi sono commossa leggendo questo tuo bellissimo post! Siete stupendi!
Arianna
Marica Ferrillo
Giugno 27, 2018 at 10:46 amGrazie per avermi letta Arianna ❤️
Signoraaquilone
Giugno 27, 2018 at 1:27 pmbellissimo post marica, scrivi con così tanta magia!
Marica Ferrillo
Luglio 3, 2018 at 9:32 amGrazie infinite davvero!