Ormai lo sapete bene, Raffaele compie 5 anni ad agosto ma è da qualche anno che ha iniziato a chiederci la festa di compleanno con i suoi amichetti e cuginetti per questo, nonostante festeggiamo sempre in vacanza, a settembre organizziamo una festa tutta per lui.
Quest’anno dopo la nostra visita al Museo di storia Naturale di New York ci ha chiesto di fare una festa a tema animali della giungla.
Ovviamente sono stata felicissima della sua scelta e insieme abbiamo scelto tutti i dettagli.
La sala che abbiamo scelto è stata Alma eventi, una struttura carinissima vicino casa così tutti i parenti sono stati felici.
Ha sia lo spazio esterno, che è stato allestito con tavoli, divanetti e ombrelloni -dove noi adulti abbiamo trascorso delle ore piacevolissime- e sia lo spazio interno dove invece i bimbi si sono divertiti con l’animazione.
Alma eventi ha anche un bellissimo playground all’interno, motivo per il quale abbiamo scelto questa sala, perché così i bimbi si sono sbizzarriti ancora di più tra le palline ed il tappeto elastico.
L’animazione Il Corsaro è stata super, ha saputo intrattenere 20 bambini di 6 anni in maniera egregia… praticamente non li abbiamo mai visti.
Uno dei giochi che è piaciuto di più ai bimbi è stato sicuramente il Face painting, dove gli animatori si sono divertiti a decorare il viso dei bimbi; Raffi è diventato un dolcissimo leoncino, proprio per restare in tema alla festa.
Gli animatori oltre a far giocare i bimbi si sono occupati anche delle decorazioni con i palloncini; una bellissima statua a forma di giraffa era nel giardino e poi colonne di palloncini colorati di arancione, marrone e verde decoravano la sala.
Anche quest’anno per la grafica mi sono affidata a Dalila di Dada Un Pò Creazioni che come sempre è una garanzia.
In meno di 2 giorni ha realizzato tutto il kit per allestire il tavolo torta, partendo dal banner dietro, ai tag sui cup cake, strisce adesive per le tavolette di cioccolato e bottiglie di succo di frutta e scatole per i pop corn.
Tutto il kit era in coordinato al tema della festa avendo tutti gli animali della giungla e la jeep per il safari.
Questo invece è l’invito che sempre Dalila mi ha realizzato.
La torta è stata realizzata dal mio pasticcere di fiducia Ippolito ed era pazzesca.
4 piani ricoperti di pasta di zucchero e decorata con tanti animaletti… identica a quella che aveva scelto Raffi.
È stata la protagonista dell’allestimento ed oltre ad essere molto bella era anche buonissima.
Come gusto ho scelto uno dei miei preferiti; pistacchio e cioccolato bianco… una goduria.
Come sempre Ippolito non delude mai!
A grande sorpresa i ragazzi dell’animazione durante il momento della torta hanno fatto uscire la mascotte della festa; un leone grandissimo che ha reso tutti i bimbi felicissimi ed in particolare Raffi che non riusciva a credere ai suoi occhi.
Un’altra bellissima sorpresa è stata la presenza della fotografa Ida Averardi che è riuscita ad arrivare proprio al momento della torta e a fare qualche scatto.
Eccoli per voi… sono davvero molto belli.
È stata una piacevole serata sia per grandi che per i piccini e sono davvero felice che Raffi sia rimasto contentissimo, ma soprattutto sono felice che è riuscito a trascorrere qualche ora con i suoi amichetti e cuginetti perché era questo il suo desiderio.