Per molte donne settembre è un po’ come l’inizio del nuovo anno, si riparte con la scuola, con la routine di tutti i giorni e soprattutto con il lavoro.
Per molte di noi significa essere fuori casa tutta la giornata, organizzare e gestire il ménage familiare non è sempre facile e il più delle volte noi ci mettiamo in secondo piano, pur di far ripartire il tutto in modo perfetto trascuriamo il nostro aspetto e la nostra immagine.
Ritagliarsi i propri spazi per fare in modo che anche la tua immagine sia inclusa nell’organizzazione è senza dubbio la carta vincente per sopravvivere all’inizio di un “nuovo anno”.
Ad esempio, una mezz’ora a settimana per preparare gli outfit da indossare, può ridurre lo stress giornaliero, inoltre, adottando questa strategia, potrai sperimentare anche nuove combinazioni, attingendo direttamente dal tuo guardaroba.
Sembrerà superficiale, ma prova a adottare questa tecnica per qualche settimana e vedrai anche come migliorerà il rapporto con te stessa e la tua immagine.
Un ottimo metodo potrebbe essere scegliere due o tre colori abbinabili tra loro, così la scelta dei capi e accessori diventa più facile e veloce.
Diamo insieme uno sguardo a come organizzare gli outfit per cinque giorni.
Ora non resta che cominciare a sperimentare, partendo dal tuo armadio e soprattutto da te stessa!
Post a cura di Daniela Salinas