Dopo un anno trascorso per lo più indossando tute e pigiama, l’idea di riprendere gli “abiti normali” ci crea stress e anche fastidio, al solo pensiero di dover rientrar nei jeans dimenticati in chissà quale angolo dell’armadio.
Fortunatamente, le case di moda hanno cercato di riprendere il mood “cozy”, così da rendere meno traumatico il passaggio dalle pantofole all’outfit di tutti giorni. Nelle ultime collezioni hanno proposto il pigiama come capo must da tenere nel nostro armadio e non più ripiegato in un cassetto.
Stile orientale
Uno stile orientale ideale per un total look in pigiama senza però farlo passare per tale. Basta sceglierne uno con fantasia a fiori e dal tessuto lucido ed elegante, effetto seta. Abbina delle décolleté, o un paio di mocassini, una borsa e sarai pronta per andare in ufficio!
Mix & Match
Crea il tuo completo, magari abbinando una fantasia floreale con un motivo a righe, giocando anche sulla combinazione di tessuti diversi e creando dei piacevoli focal point.
Stile sensuale
Non ti piace l’idea del pigiama, perché troppo largo?
Fai un nodo alla camicia, sbottona qualche bottone e abbinalo a dei pantaloni wide leg o ad una gonna dalle linee morbide. Sarai subito alla moda e con uno stile ricercato e unico.
I bermuda per tutti i giorni
Sostituisci i tuoi classici bermuda estivi con gli short del tuo set estivo preferito. Che siano in cotone o in satin, un connubio perfetto con camicia over o t- shirt grafica. Un look indicato per le commissioni e per andare in vacanza.
Ora, non resta che cercare nel tuo cassetto e cominciare a sperimentare nuove combinazioni e composizioni di outfit, dando nuova linfa al tuo guardaroba.
Vuoi altre idee di tendenza? Clicca qui e scegli la tua tendenza per questa primavera – estate!
Post a cura di Daniela Salinas