In questo periodo, molte di noi hanno dovuto programmare nuovamente le proprie giornate e far entrare o rientrare nella propria routine lo Smart working.
Lavorare da casa ha i suoi lati negativi e positivi.
Sicuramente comporta una maggiore libertà degli spazi e anche dell’outfit da indossare, soprattutto se il tuo contesto lavorativo è più formale.
Ciononostante, non dobbiamo mai dimenticare di aver riguardo per la nostra immagine interiore ed esteriore, seguendo e rispettando un programma di cura quotidiana, per non lasciarti andare:
- – Fai delle piccole pause per rigenerarti, staccandoti dal pc (caffè e piccoli spuntini).
- – Preparati da mangiare e cerca di pranzare seduta a tavola.
- – Non ti affollare la giornata anche con servizi di riordino casa, potrebbe esser motivo per alimentare e accumulare lo stress. Se devi lavorare al pc, non fare le capriole anche per il superfluo. Ma non dimentichiamo la cura del corpo e dell’estetica.
- Cura l’aspetto. Pettina i capelli e truccati (se sei abituata a farlo). Sono piccole regole che ti aiuteranno a mantenere alto il livello di autostima e lontano la pigrizia.
- – Durante l’orario di lavoro indossa delle scarpe ed evita di restare con i calzini o sempre con pantofole. Puoi scegliere delle ballerine, o anche degli stivali modello UGG, se sei del team “freddolosa”. Il cambiare scarpe (prediligendo la comodità) prima di cominciare e dopo, siglerà l’inizio e la fine della tua giornata lavorativa.
- – Non restare in pigiama
- – Puoi scegliere degli outfit comodi, ma allo stesso tempo versatili, soprattutto se durante la giornata devi fare delle video – call. Camicia di jeans o anche una camicia modello uomo, cardigan, dolcevita e leggings potrebbero esser un giusto compromesso tra stile e praticità.Diamo uno sguardo a qualche piccola idea di outfit, scatena la tua fantasia e comincia a scrivere il tuo programma in“Smartworking”.
POst a cura di Daniela Salinas