Siamo alla vigilia dell’autunno e man mano che le temperature scendono si avvicina il temuto cambio di stagione e con esso, la corsa per comprare quel capo ancora non presente nel nostro armadio.
Ebbene, quest’anno abbandoniamo le confortevoli e “passate” tute, per far posto alle nuove tendenze che portano ad una ventata di “normalità”.
Colori brillanti, rosa shocking, lime, collant stampati, abiti dal tessuto caldo e avvolgente, ma modelli e abbinamenti stilosi ed eleganti.
Ecco per te la nostra selezione versatile e alla moda:
Gilet in maglia a trecce
Ideale soprattutto in autunno, perché puoi indossarlo come top, abbinato ad una giacca, oppure giocare con sovrapposizioni e combo dai colori differenti.
Camicia Bianca
Alleata di sempre, un capo intramontabile e versatile. I tessuti più utilizzati seta, cotone, raso e viscosa. modello bon ton e dalla vestibilità più ampia, secondo del tuo gusto e stile.
Abiti e pantaloni
Mini dress, longuette e gonne a portafoglio accostati a pantaloni a zampa, leggings dal tessuto strutturato e anche jeans.
Maxi Blazer in Velluto
Con le nuove tendenze ritorna la giacca in velluto, ma nella versione arricciata e maxi. Capo ideale e strategico per chi vuole equilibrare il tronco con la parte bassa del corpo.
Cappotto Maculato
L’animalier non passa mai di moda e quest’anno non può mancare un cappotto con questa fantasia. Capospalla dalla grande personalità e con un taglio classico – elegante.
CAPPOTTO DI PELLE
Il cappotto di pelle, ma con imbottitura, così da affrontare anche le temperature più rigide, perché la donna stilosa non si lascia mai intimidire dal freddo.
Tailleur della Tatcher
Dopo le versioni passate di completi androgini, è giunto il momento del tailleur con gonna, ispirato alla Lady di ferro. L’ex ministro anglosassone, Mrs Tatcher, ora icona di stile e di femminilità!
Minigonna stile Preppy
Il ritorno finalmente tra i banchi di scuola e senza restrizione alcuna è fonte di grande ispirazione per le case di moda. Benvenute e anche bentornate alle minigonne a pieghe, ma abbinate a bomber e camicie, una rivisitazione dello stile “scolaretta”.
Jumpsuit
Grande riscatto e desiderio di normalità, la tuta sì, ma nella versione elegante, abbandonando il modello over che, riporta a ricordi poco piacevoli.
Scelta del modello giusto, può diventare un capo strategico sia per migliorare la nostra immagine, che per ridurre i tempi di preparazione nella nostra routine.
Gonne lavorate
Sempre sulla scia dell’eleganza spopolano le gonne. Dalla longuette alla mini, con dettagli e particolari sull’orlo, quali pizzo, piume, passamaneria e inserti in eco pelliccia.
Quale sarà il tuo capo preferito per queste nuove tendenze Autunno – Inverno 21-22?
Non resta che cominciare il tuo shopping!
Post a cura di Danielas Salinas