Il nostro weekend è iniziato con il suono della sveglia all’alba e con i bagagli già pronti dalla sera prima siamo usciti di casa che era ancora buio e ci siamo diretti all’aeroporto per il nostro primo volo a 4, un volo che in un’ora ci ha portati diritti a Milano.
L’ultima volta che ero salita a Milano è stata sempre con Antonio, ma eravamo sposati da qualche mese ed ancora non aspettavamo Raffi.
Ci siamo ritornati a distanza di 4 anni e con noi c’erano anche i nostri bimbi, ovvio che viaggiare con loro è molto più stancante ed impegnativo, ma di sicuro è una grande gioia condividere con loro tutti questi momenti.
La parte più difficile per chi viaggia con i bimbi è sicuramente quella degli spostamenti perché ogni volta si devono aprire e chiudere i passeggini, infilare i giubbotti e preparare tutto il necessario. Non tanto per Raffaele che oramai non ha bisogno di molto, visto che ha i nostri orari e le nostre stesse esigenze, ma per Riccardo che tra pappine, ricambi e pannolini ha bisogno di più attenzioni.
Il lato positivo di chi viaggia con bimbi al di sotto di 5 anni è che si ha la precedenza al check in e per fortuna questa volta grazie a questo siamo riusciti a non perdere l’aereo perchè siamo rimasti imbottigliati nel traffico per un bel po’ di tempo.
A proposito da questa esperienza e da quella precedente, per chi viaggia con i bimbi vi consiglio di anticiparvi sempre qualche minuto prima perché gli inconvenienti sono sempre dietro l’angolo.
Dunque, una volta saliti sull’aereo Riccardo si è addormentato poco dopo e si è risvegliato all’atterraggio, mentre Raffi si è intrattenuto con il suo zaino dove all’interno abbiamo messo i suoi giochini preferiti, ma qualche capriccetto non è mancato.
Una volta atterrati a Malpensa abbiamo noleggiato una macchina perché l’aeroporto dista dal centro città quasi un’ora. Per noi che avevamo due passeggini, un trolley e due borse ci è sembrata la soluzione più comoda ma il prezzo del parcheggio in città non ci è stato d’aiuto.
Dopo un’ora di macchina siamo arrivati cotti a Piazza Castello dove avevamo appuntamento con due mie amiche per pranzare insieme. E finalmente dopo 5 anni ho abbracciato Soraida, fino a questo momento non ci eravamo mai conosciute di persona, ci seguivamo e commentavamo le foto su Instagram. Poi un giorno mi arriva la sua proposta di entrare a far parte del suo team The Womoms e dopo tante chiacchierate al telefono siamo riuscite a concretizzare il desiderio di abbracciarci dal vivo.
È stato un bellissimo pranzo e con noi c’era anche la dolcissima Roberta, che ho avuto il piacere di vedere più volte visto che è napoletana come me ed anche lei altra The womoms. Davanti ad una buonissima pizza sono volate due ore e dopo un scatto ricordo veloce ci siamo salutate ripromettendoci di rivederci presto.
Ci siamo rimessi in macchina e dopo pochissimi minuti abbiamo raggiunto il nostro hotel NH Collections Milano President proprio nel cuore di Milano. Un hotel elegantissimo e adatto alle esigenze delle famiglie e poi essendo centralissimo ci ha permesso di parcheggiare la macchina e di raggiungere tutto a piedi.
Dopo aver sistemato i bagagli e aver fatto una doccia veloce sono scesa nella hall dell’albergo per bere un caffè con Francesca, una dolcissima ragazza con la quale mi scrivevo da tempo e che solo sabato ho avuto il piacere di abbracciarla dal vivo. Lei è stata davvero carinissima con me.
Per la serata abbiamo fatto quattro passi in centro, e abbiamo mangiato un panino veloce prima di crollare nel lettone stanchissimi.
La domenica mattina dopo aver fatto una mega colazione ci siamo diretti subito al Duomo, scattata la foto di rito, abbiamo fatto un giro per le vie dello shopping e ci siamo persi tra i piani della Rinascente. Gli occhi si illuminavano ad ogni piano ma in particolare all’ultimo dove era allestisto il reparto natalizio.
Impossibile resistergli… e per concludere ci siamo goduti un drink sulla terrazza che affaccia sul Duomo. Intanto è arrivata l’ora del pranzo e dopo un giro nella meravigliosa galleria Vittorio Emanuele ci siamo diretti al ristorante.
Altra sosta in hotel per un piccolo pisolino e siamo riscesi per goderci l’ultima serata a Milano.
È stato un weekend fatto di bellissimi incontri e di nuove esperienze, sono stati due giorni pieni pieni, in cui ci siamo sia divertiti che stancati (molto) e siamo riusciti a goderci anche alcuni momenti di relax.
Abbiamo la fortuna di avere due bimbi molto tranquilli, soprattutto Riccardo che tomo tomo si è goduto tutte le passeggiate senza mai lamentarsi. Ovviamente, oggi, mettiamo al centro di ogni viaggio il benessere dei nostri bimbi, privilegiando la comodità e cercando di non farli stancare troppo, ma devo dire che loro si sono adattati ad ogni circostanza.